Salernitana: dubbio Perpetuini-Luciani in difesa

Stampa
Salernitana_PerpetuiniNon c’è cosa peggiore nel calcio che ritrovarsi a dover affrontare un avversario in serie negativa, che si gioca l’ultima chance per non perdere il treno play off e con il tecnico che sa di dover ottenere necessariamente una vittoria per evitare l’esonero. Aggiungiamoci che il Grosseto ha ancora il dente avvelenato per la recente eliminazione patita proprio ad opera della Salernitana dalla Coppa Italia di Lega Pro e il quadro è ancora più chiaro. Inoltre, ad un appuntamento complicato, il team di Gregucci arriva in formazione rimaneggiata. Il trainer granata dovrà rinunciare a Pestrin e alla coppia difensiva titolare.

Senza Bianchi e Tuia squalificati, con Molinari ancora ai box per infortunio, Gregucci deve decidere chi utilizzare al fianco di Sembroni. Il favorito sembra essere Luciani, che nasce centrale, anche il rientrante Scalise a volte ha ricoperto il ruolo ma probabilmente tornerà ad accomodarsi sulla destra, ed eventualmente sulla linea dei difensori potrebbe essere arretrato anche Perpetuini (già impiegato “alla De Rossi” nella gara di Coppa col Catanzaro, alla quale Gregucci ebbe modo di assistere “casualmente” da spettatore). In mediana dovrebbe toccare a Volpe il compito di far coppia con Montervino davanti alla difesa.

Alle spalle di Mendicino (che sta facendo i conti con uno stato di affaticamento muscolare a causa del notevole dispendio di energie di domenica scorsa) si rivedrà certamente Foggia a destra, mentre per le altre due maglie è come al solito bagarre: Mancini non ha brillato, Mounard ha dimostrato di essere recuperato, Gustavo è sempre più decisivo e non si potranno tenere sempre fuori Ampuero e Ricci. Senza dimenticare che il rientro di Ginestra è ormai imminente. Indubbiamente una bella gatta da pelare per Gregucci, che deve cercare di far sentire tutti i suoi uomini importanti, anche quelli che inevitabilmente giocano meno degli altri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.