Sanità:attesa troppo lunga per multitrapianto,sos a ministro. Da consigliere regionale per paziente di Battipaglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
 giovanni_fortunatoTempi di attesa troppo lunghi per un multitrapianto. Il consigliere regionale della Campania Giovanni Fortunato ha inviato una lettera al ministro della Salute Beatrice Lorenzin e al presidente della Regione Campania Stefano Caldoro perchè affrontino al più presto la vicenda di Emanuele Scifo, infermiere 33enne di Battipaglia, nel salernitano, affetto da pseudo ostruzione intestinale cronica. L’uomo è in lista di attesa all’ospedale di Bologna per il trapianto di ben cinque organi, stomaco, intestino, duodeno, pancreas e milza, ma i tempi si preannunciano lunghi, troppo.
In alternativa, a Emanuele è stato indicato un centro negli Stati Uniti, ma il costo dell’intervento è proibitivo: quasi un milione di euro. “E’ necessario- scrive Fortunato – che le istituzioni si mobilitino per assicurare ad Emanuele il diritto alla salute. Chiedo pertanto al presidente Caldoro e al ministro Lorenzin di sottoporre il caso ad esperti del settore per una soluzione immediata del problema in Italia”.
 Fonte ANSA
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.