Beppe Grillo caccia altri 5 Senatori dal M5S. «I dimissionari sono fuori»

Stampa
grilloGrillo «caccia» i cinque senatori dimissionari dal Movimento: «Si sono isolati e non possono continuare ad essere rappresentanti ufficiali nelle istituzioni. Alessandra Bencini, Laura Bignami, Monica Casaletto, Maria Mussini eMaurizio Romani, sono fuori dal M5s» scrive il leader M5S sul suo blog. Sono solo gli ultimi che hanno ricevuto il cartellino rosso dai 5 Stelle: continuano dunque le «epurazioni» dei dissidenti dal movimento fondato dal comico genovese. I cinque dimissionari sono stati «puniti» per il loro «gesto politico»: aver rassegnato le dimissioni in segno di protesta control’espulsione di quattro colleghi. «Movimento 5 Espelle: grazie Beppe senza di te non avrei mai fatto questa esperienza!!! Non ti curare ti ho già perdonato», ha commentato su Twitter la neo espulsa Laura Bignami.

GESTO POLITICO. Nell’articolo, postato giovedì 6 marzo alle 11.01, il fondatore del movimento spiega infatti: «I senatori eletti come portavoce del M5S hanno rassegnato le loro dimissioni dal Senato e le hanno presentate ufficialmente al Presidente del Senato Piero Grasso. Questo gesto non è stato motivato da particolari situazioni personali, familiari o di salute, come solitamente avviene in questi casi, ma come gesto politico in aperto conflitto e contrasto con quanto richiesto dal territorio, stabilito dall’assemblea dei parlamentari del M5S, confermato dai fondatori del M5S e ratificato dagli iscritti certificati in Rete, in merito ai quattro senatori espulsi». I quattro erano Luis Alberto Orellana, Francesco Campanella, Fabrizio Bocchino e Lorenzo Battista.

«RESTERETE SOLO TU E ROBERTO». «Highlander! Resterete tu e Roberto. Ottima prova di democrazia». Così, ironico, su Twitter il senatore espulso da M5S, Lorenzo Battista, ha commenta l’ultima cacciata dei cinque dimissionari dal Movimento. «Licenziati da Beppe Grillo altri cinque di noi. Alla fine avranno difficoltà ad organizzare una briscola», fa eco da Facebook il collega FrancescoCampanella. Che poi si unisce su Twitter al turbinio di cinguettii sarcastici: «Ma se i 5 stelle fedeli allo staff diventano meno di 10? Vanno loro al gruppo Misto?». «Grillo non ha la cultura del dissenso, questo è il problema principale. Noi non sappiamo perché siamo stati cacciati, possiamo solo dedurre che tutto sia dovuto a un comunicato, comparso qualche giorno prima, in cui criticavamo il colloquio tra Renzi e Grillo, in modo peraltro moderato. Il pensiero critico in un movimento così variegato, che prende consensi da destra e da sinistra, è fondamentale». Lo ha detto il senatore Fabrizio Bocchino, uno degli espulsi dal Movimento Cinque Stelle, intervenendo ad Agorà, su Rai3. «Noi quattro espulsi abbiamo un’attività parlamentare molto cospicua – ha aggiunto Bocchino -. Se espelliamo tutti i senatori che lavorano, che rispettano le regole e che restituiscono i soldi andrà a finire che svuoteremo il movimento di quelle competenze necessarie per cambiare il Paese».

Fonte CORRIERE.IT

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.