Cilento Terra dell’Essere e del Benessere. Se ne è parlato all’Approdo Thalasso Spa

Stampa
Conferenza_ApprodoSi è tenuta a San Marco di Castellabate, la conferenza stampa di presentazione del nuovo Approdo Resort Thalasso Spa, che aprirà ufficialmente i battenti l’8 marzo prossimo. Molte le personalità intervenute al convegno organizzato per l’occasione, dal tema “Il Cilento, Terra dell’Essere e del Benessere”, tra cui: il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli; il presidente della Bcc dei Comuni Cilentani, Lucio Alfieri, e il proprietario della struttura, il noto imprenditore Nicola Rizzo. L’incontro ha dato vita ad un confronto aperto per parlare di sviluppo per il territorio, di iniziative in essere per la promozione turistica del Cilento e di sinergie possibili per una terra dalle potenzialità da valorizzare. A partecipare anche una vasta platea di giornalisti, blogger, associazioni turistico-culturali de imprenditori locali.

I temi toccati sono stati diversi e importanti tra i quali il Distretto turistico Cilento Costa Blu per rafforzare le sinergie tra le imprese ed accrescere la competitività e la capacità attrattiva del territorio, le buone pratiche del fare impresa, innovativa e coraggiosa come quella proposta dell’Approdo Thalasso Spa, l’idea di un sistema-territorio che può esprimersi nelle sue opere migliori se vi è visione, qualità e consapevolezza come ha sottolineato peraltro il Presidente della Bcc dei Comuni Cilentani Lucio Alfieri, uno dei partner economici che ha sostenuto il progetto Thalasso e da sempre radicato sul territorio vicino alle esigenze concrete che il territorio esprime. Castellabate si candida dunque ufficialmente a diventare Città del Benessere, provocazione lanciata al Sindaco Spinelli e che ha raccolgo più che positivamente.

Approdo_ThalassoL’Approdo Resort Thalasso Spa con la sua proposta innovativa di un benessere che viene dal mare, una spa a cinque stelle a prezzi low cost (per un psi estende su 2.500 mq direttamente su caratteristico porticciolo di San Marco ed è dotata di piscine, vasche e docce alimentate con le acque cristalline del mare della Costa Blu del Cilento, bandiera blu d’Europa. La Spa è un'opera architettonica che ispirata ai principi del Movimento Moderno di Le Corbusier e richiama la tolda delle imbarcazioni presenti nel porticciolo prospiciente, divenendo una sintesi osmotica perfetta tra interno ed esterno in relazione a continui rimandi con l’ambiente circostante. Il centro benessere con l’acqua di mare, rappresenta l’esperienza di benessere totale, poiché la terra e dunque la vita stessa ha radici nell’acqua, come citava il maestro Parmenide che visse in questa Terra.

L’offerta di benessere è ricca, con un sistema termale innovativo che offre la possibilità di scegliere percorsi relax con le acque di mare, vapori e tepori, thalasso cromoterapia, trattamenti marini quali massaggi, impacchi, peeling, scrub e infine godere della splendida vista sulla costa dal solarium in completo relax. Particolarmente convenienti le tariffe ed i pacchetti studiati da un personale esperto e professionale, in un’ottica low cost per estendere a tutti la possibilità di un benessere innovativo e di qualità. L’Approdo Resort Thalasso Spa è aperto tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle 20:00, fino al 4 novembre prossimo: durante l’inverno, invece, resterà aperta tutti i weekend e giorni festivi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.