Giunta provinciale di Salerno: oltre 6milioni e mezzo di spazi finanziari per debiti P.A.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
provincia_esterni_piazza_cavour_1La Giunta provinciale, su relazione dell’assessore al Bilancio Amilcare Mancusi, ha deliberato di dare atto dell’assegnazione alla Provincia di Salerno di spazi finanziari per il pagamento di debiti in conto capitale alla data del 31 dicembre 2012, ai sensi dell’art. 1, comma 547 della legge 147 del 2013, per l’importo complessivo di € 6.518.000,00.

«La Ragioneria generale dello Stato – spiega Mancusi – su richiesta della Provincia, ci ha concesso ulteriori spazi finanziari, che ci consentiranno di dare respiro alle aziende che vantano crediti, a cui si aggiungono ulteriori spazi per 2.268.000,00 euro da destinare ai settori dell’Edilizia scolastica e dei Lavori pubblici. Viene così premiato il lavoro fatto dall’Ente di Palazzo S. Agostino sul decreto 35/2013, in quanto è stato raggiunto il 98% dei pagamenti. Attendiamo ora fiduciosi che il nuovo Governo possa aprire spazi finanziari per gli anni 2013 e 2014».

Nel corso della seduta, la Giunta ha ratificato il Protocollo d’Intesa tra la Regione Campania e la Provincia di Salerno, per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza ed adeguamento di strade provinciali. Su relazione dell’assessore Michele Cuozzo, è stato deliberato, nelle more del trasferimento regionale, di autorizzare, in termini di cassa, l’anticipazione dei pagamenti, in favore di tutte le aziende private in contratto con l’Ente, per i servizi di trasporto pubblico locale effettuati nel mese di gennaio 2014.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.