Porto di Salerno: GdF sequestra oggetti in ceramica provenienti dalla Cina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Guardia_di_Finanza_macchineI finanzieri del 2° Nucleo Operativo del Gruppo di Salerno, in collaborazione con funzionari dell’Ufficio delle Dogane, nell’ambito dei controlli effettuati all’interno dell’area portuale sulle merci in entrata ed in uscita dal territorio nazionale, hanno rinvenuto, stivati in cinque container, 65.698 oggetti in ceramica provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese, i quali, con false attestazioni rese dall’importatore campano, erano pronti per essere immessi in commercio nel territorio nazionale in contrabbando.

I container sono stati individuati grazie all’esame documentale svolto dall’Ufficio Integrato di Analisi dei Rischi che vede operare – in sinergia – militari delle fiamme gialle e funzionari della dogana.

L’accurata indagine ha fatto emergere un’evasione di diritti di confine pari ad euro 18.000,00.

Il rappresentale legale della società importatrice, agli effetti degli artt. 292 (Altri casi di contrabbando) e 295 (Circostanze aggravanti del contrabbando) del D.P.R. 43/73, nonché ai sensi degli artt. 48 (Errore determinato dall’altrui inganno) e 479 (Falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici) del codice penale, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.