Salerno: sei sculture di Paduano e un dipinto di Sabatino donati alla Provincia di Salerno

Stampa

Scultura_domenico_paduanoIl patrimonio della Provincia di Salerno si arricchisce di sette opere donate all’Ente. Venerdì 7 marzo alle ore 11, presso l’Assessorato ai Beni Culturali della Provincia di Salerno, Stefania Sabatino donerà “Il Sacrificio”, una delle opere della personale “A immagine e somiglianza”, in mostra a Palazzo Pinto lo scorso maggio. Alle ore 17.30 poi,  presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, gli eredi  del maestro Domenico Paduano, faranno omaggio all’Ente di 6 sculture (busto scultoreo del Poeta Alfonso Gatto, busto scultoreo dell’archeologo cavese Matteo Della Corte, Eduardo De Filippo con maschera di Pulcinella, L’allevatore di polli, La Bagnante, Pastore campano).

“La Provincia di Salerno – dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone –  nel corso degli anni ha provveduto ad acquisire opere che hanno contribuito a formare vere e proprie sezioni espositive. Questa continua attività, unita alla sensibilità e alla generosità mostrate dagli artisti, consente di acquisire al patrimonio pubblico una pregevole raccolta, che costituisce un ulteriore tassello del programma di valorizzazione dei Beni culturali che l’Amministrazione provinciale ha avviato oramai da diversi anni.

 “Con profonda soddisfazione – aggiunge l’assessore ai Beni Culturali, Matteo Bottone –  cogliamo il risultato che consideriamo tra tra i più gratificanti, in quanto, la Provincia di Salerno ha tra i suoi principali obiettivi la promozione e la valorizzazione dei propri talenti creativi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.