Spettacoli: al “Genovesi” di Salerno nuova replica domenica 9 marzo di “S.U.D”

Stampa

Rassegna_Teatro_GenovesiAncora una replica del nuovo spettacolo “S.U.D.”, diretto dal M° Enzo D’Arco e portato in scena  dalla Compagnia teatrale La Cantina delle Arti.   Dopo il fortunato debutto del 23 novembre scorso, il tour in giro per i teatri italiani ha avuto il suo inizio sabato 22 febbraio al Teatro “Filograna” di Casarano (LE) e proseguirà domenica 9 marzo, nell’ambito del Festival Nazionale Città di Salerno “Teatro XS”. “…SUD! ESSE come Sicura, U come Utopia, DI come Delegittimata. Perché voler cambiare il SUD è di sicuro un’utopia, e per giunta delegittimata. Delegittimata da chi? Da chi non vuole che le cose cambino”.

Il Sud come una giostra che gira, gira e rigira. A turno vi salgono sopra per approfittarne e, al momento opportuno, scendono, lasciando il Sud nuovamente solo e in balìa del suo vorticoso futuro. Ma c’è anche voglia di fermare questa “giostra”, di porre fine ai soprusi e alle umiliazioni, afferrando il proprio destino a piene mani per esserne protagonisti a prescindere. La pièce teatrale nasce recando in sé una catartica voglia di rinascita, attraversando la denuncia, il disagio e l’abbandono.

S.U.D. germoglia dalla pagine della raccolta di articoli “Fermento, al Sud c’è fermento” del giornalista Salvatore Medici. Il materiale giornalistico viene affidato alle mani dell’autore, regista e attore Enzo D’Arco che partorisce visioni e allucinazioni emotive e ne cura la riduzione drammaturgica. Denuncia, impeto, forza, passione, verità, energia e sensualità sono gli elementi vitali dello spettacolo, condotto in scena da Enzo D’Arco e Antonella Giordano, accompagnati dalle note musicali di Jovine, Raiz, Pietra Montecorvino, Eugenio Bennato, Daniele Durante e Brusco che, insieme lo colorano ed esaltano. Tutto questo è S.U.D., un Teatro di parola che diventa anche Teatro di corpi che si avvinghiano e si dimenano per esaltarne la verità.  Lo spettacolo andrà in scena domenica 9 marzo, presso il Teatro “Genovesi”, in via Principessa Sichelgaita, 12 Salerno, con inizio alle ore 19:00. È gradita la prenotazione al numero 347.6178242.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.