Bellizzi: Carnevale 2014 ed isola pedonale

Stampa
carnevale_salerno_2013_27Da Domenica 9 Marzo fino al 25 Aprile, domenica delle Palme e Pasqua escluse, si rinnova l’isola pedonale in Città su Via Roma. Molto soddisfatto l’Assessore Valter Esposito, artefice e ideatore dell’area pedonale. “ Diversi sono i fattori – dichiara Esposito – che hanno indotto l’Amministrazione Salvioli ad istituire l’isola pedonale per Marzo e Aprile: lo straordinario successo riscosso in Ottobre con un’analoga iniziativa, alzare il livello medio della qualità della vita, socializzare. Sono convinto – continua Esposito – che con questi tempi così tristi 4/5 ore di svago puro, con le famiglie che escono e si incontrano, piuttosto che andarsi a rinchiudere in un centro commerciale, possa fare solo bene all’umore e di conseguenza “alleggerire” il carico della vita di ogni giorno così pesante per la crisi che non smette di perseguitarci.”

Domenica 9 Marzo si parte con il Carnevale. “Sarà un Carnevale davvero entusiasmante – dice Valter Esposito – per l’occasione verranno chiuse al traffico le due arterie principali di Bellizzi: Via Roma e Via Cuomo, in modo da far godere pienamente ai bambini e alle loro famiglie sia la Città che lo spettacolo “indimenticabile” che verrà loro offerto con la sfilata dei carri allegorici.

Quello dei carri è un vero e proprio evento. Una novità in senso assoluto.

Saranno più di dieci anni che non esiste una sfilata di Carnevale con carri allegorici, mi auguro – continua Esposito – che con Domenica si possa creare e consolidare nel tempo una tradizione, anche con l’apporto dei sei comitati di Quartiere Cittadini. Oltre ai carri abbiamo previsto animazione per i bambini, non solo per Domenica prossima, ma per tutto il periodo in questione. Insomma – conclude Esposito – rivolgo un invito ai Cittadini di Bellizzi e a quelli dei comuni limitrofi: per le prossime domeniche non prendete impegni, venite a Bellizzi, sarete accolti da tanto calore umano e da una ventata di buonumore che, di questi tempi, fa sempre bene”.

Il Carnevale a Bellizzi si preannuncia come un tripudio di colori, emozioni, divertimento. Il tutto senza dimenticare la quotidianità con i relativi quesiti che pone…ma la Domenica è Festa!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.