Bellizzi: Carnevale 2014 ed isola pedonale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carnevale_salerno_2013_27Da Domenica 9 Marzo fino al 25 Aprile, domenica delle Palme e Pasqua escluse, si rinnova l’isola pedonale in Città su Via Roma. Molto soddisfatto l’Assessore Valter Esposito, artefice e ideatore dell’area pedonale. “ Diversi sono i fattori – dichiara Esposito – che hanno indotto l’Amministrazione Salvioli ad istituire l’isola pedonale per Marzo e Aprile: lo straordinario successo riscosso in Ottobre con un’analoga iniziativa, alzare il livello medio della qualità della vita, socializzare. Sono convinto – continua Esposito – che con questi tempi così tristi 4/5 ore di svago puro, con le famiglie che escono e si incontrano, piuttosto che andarsi a rinchiudere in un centro commerciale, possa fare solo bene all’umore e di conseguenza “alleggerire” il carico della vita di ogni giorno così pesante per la crisi che non smette di perseguitarci.”

Domenica 9 Marzo si parte con il Carnevale. “Sarà un Carnevale davvero entusiasmante – dice Valter Esposito – per l’occasione verranno chiuse al traffico le due arterie principali di Bellizzi: Via Roma e Via Cuomo, in modo da far godere pienamente ai bambini e alle loro famiglie sia la Città che lo spettacolo “indimenticabile” che verrà loro offerto con la sfilata dei carri allegorici.

Quello dei carri è un vero e proprio evento. Una novità in senso assoluto.

Saranno più di dieci anni che non esiste una sfilata di Carnevale con carri allegorici, mi auguro – continua Esposito – che con Domenica si possa creare e consolidare nel tempo una tradizione, anche con l’apporto dei sei comitati di Quartiere Cittadini. Oltre ai carri abbiamo previsto animazione per i bambini, non solo per Domenica prossima, ma per tutto il periodo in questione. Insomma – conclude Esposito – rivolgo un invito ai Cittadini di Bellizzi e a quelli dei comuni limitrofi: per le prossime domeniche non prendete impegni, venite a Bellizzi, sarete accolti da tanto calore umano e da una ventata di buonumore che, di questi tempi, fa sempre bene”.

Il Carnevale a Bellizzi si preannuncia come un tripudio di colori, emozioni, divertimento. Il tutto senza dimenticare la quotidianità con i relativi quesiti che pone…ma la Domenica è Festa!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.