Cultura: Saggese (Pd), ok dl Franceschini ma Salerno assente

Stampa
angelica_saggese_pd“Il decreto firmato ieri da Franceschini che autorizza 46 nuovi interventi di restauro nelle regioni Campania, Calabria, Puglia e Sicilia è un’ottima notizia. Peccato che sia rimasta completamente fuori la provincia di Salerno”. Lo dichiara la senatrice del Pd Angelica Saggese in una nota.

“Due giorni fa a causa delle forti piogge è crollata una vasta parte dell’importante area archeologica di Elea-Velia proprio perché mancano fondi per la manutenzione ordinaria. Oltre a Velia – aggiunge – in provincia di Salerno ci sono anche gli scavi di Paestum e la Certosa di Padula: è davvero incomprensibile che nel decreto siano stati dimenticati. Quei siti archeologici necessitano di interventi costanti e continui, non si può agire solo quando c’è un’emergenza”. “Mi auguro che ci possa essere un ripensamento – conclude Saggese – la provincia di Salerno non può essere dimenticata dal governo”.

(Fonte ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.