De Luca a LIRATV: “Fondi Europei Regione? Truffa mediatica e atto di scorrettezza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Vincenzo_De_Luca“Non abbiamo alcun contenzioso con gli altri comuni della Campania, il contenzioso è con la Regione: è una vicenda vergognosa, una truffa, un atto di scorrettezza. Se c’è qualcuno che difende tutti i comuni, quello sono io, non è né l’ANCI né la Regione Campania”. Lo ha detto il Sindaco De Luca a LIRATV nel corso del consueto appuntamento del venerdì. “Si sono persi 4 anni senza che la Regione abbia fatto niente per i fondi europei, mentre l’ANCI dormiva in piedi – continua De Luca -. La nostra posizione è chiara: vanno sostenuti e finanziati i progetti sulla base della loro qualità ed esecutività, la dimensione del comune non conta.

Se c’è un progetto necessario ed immediatamente cantierabile per un comune di duemila abitanti, va finanziato subito. Se un progetto presentato da un comune capoluogo, non è di qualità, non è utile e non è immediatamente cantierabile, non deve essere finanziato. Io sono per rispettare tutti i comuni, a prescindere dal numero di abitanti. Qualche esempio.

I progetti esecutivi presentati dai comuni del Cilento, delle due costiere e di tutte le realtà che vivono una drammatica situazione di dissesto idrogeologico; i progetti di valorizzazione culturale e turistica; i progetti di difesa del patrimonio culturale, come nel caso di Pompei: questi devono essere immediatamente finanziati e devono diventare una priorità assoluta”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.