Frana sulla SP 61, il sindaco di Castellabate ordina l’avvio dei lavori

Stampa

frana_cilentanaChiusura della SP 61, il sindaco di Castellabate ordina l’avvio dei lavori per ripristinare la viabilità. Il provvedimento disposto con ordinanza contingibile e urgente n. 4 del 07 marzo 2014, è stato emesso oggi dal primo cittadino Costabile Spinelli.

La strada rappresenta la principale arteria di collegamento per Castellabate capoluogo ed è anche l’unica via di accesso al depuratore comunale di località Maroccia, per cui risulta di fondamentale importanza per il territorio. È stata chiusa al transito dalla Provincia di Salerno, che è l’ente proprietario, in seguito ad una frana verificatasi lo scorso novembre ma la situazione si è aggravata per le avverse condizioni atmosferiche. La viabilità alternativa, tortuosa e a forte pendenza, risulta inadatta al passaggio dei mezzi di emergenza e di soccorso.

«La chiusura della SP 61 – spiega il sindaco Costabile Spinelli – determina gravi disagi agli abitanti e impedisce al Comune di effettuare la manutenzione agli impianti di depurazione, finora raggiungibili mediante una strada privata che le piogge degli ultimi giorni però hanno reso impraticabile. Anche se la SP 61 sarà oggetto di un intervento programmato dalla Provincia di Salerno di 650.000,00 euro per la  messa in sicurezza dell’intero tracciato, l’urgenza e l’impossibilità di aspettare la conclusione dell’iter amministrativo mi hanno imposto di emanare questa ordinanza oggi attuabile grazie alle migliori condizioni meteorologiche, che garantirà il regolare acceso al capoluogo ».

Con tale provvedimento, dunque, il sindaco dispone per il tramite dell’ufficio Lavori pubblici del Comune di avviare subito tutte le necessarie procedure tecniche ed amministrative e l’immediato inizio dei lavori per il ripristino della sicurezza sulla SP 61, al fine consentire non solo il normale flusso veicolare al capoluogo ma anche l’accesso all’impianto di depurazione e il corretto svolgimento del servizio rsu.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.