Lavoro: a Salerno il sistema è collassato. Fiaccolata e proposte per superare la crisi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
fiaccolata_1_salerno“Senza reddito e lavoro si nega la dignità umana e si disumanizza la vita: Restiamo umani”. E’ questo lo slogan della fiaccolata che pare  stasera venerdì 7 marzo alle ore 19 da piazza Mercatello ed organizzata dalla Rete Salernitana per il diritto al lavoro ed al reddito. Le vicende della Filtrona/Essentra, dell’Eldo, della Centrale del Latte come quelle dei lavoratori edili salernitani e del Movimento dei disoccupati di Salerno, sono – dicono gli organizzatori della fiaccolata  – l’ennesima rappresentazione della scomparsa delle attività produttive/industriali nella nostra città e mostrano come dal mercato degli appalti, nel campo dell’edilizia, così come in altri settori lavorativi, dalla sanità ai servizi in genere, si estromettano costantemente i disoccupati locali.

fiaccolata_1_salernoDa queste vicende risulta evidente che il sistema lavoro a Salerno è collassato. Tra le proposte una cabina di regia per l’emergenza lavoro a Salerno (Prefettura, Comune, Provincia, Università, Organizzazioni sindacali, categorie del Commercio, rappresentanti dei Movimenti reali dei Disoccupati, Licenziati). Attuare/attivare cantieri scuola formativi/lavorativi destinati a licenziati, disoccupati di breve, media e lunga durata, indirizzati alla formazione ed a professionalità lavorative eco/compatibili. Proposta anche la “Green Edilizia” per il recupero di aree dismesse/abbandonate per un riuso sociale, commerciale, artigianale e la manutenzione delle strutture sia pubbliche che private.

 

 

GUARDA IL VIDEO DELLA FIACCOLATA PER IL LAVORO

 

DIRETTA TWITTER DELLA FIACCOLATA 

Tweets di @salernonotizie

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.