M5S Salerno: banchetti a Pastena per firmare contro l’amianto della bocciofila

Stampa
movimento_5_stelle_bandieraAllarme amianto a Salerno, sono anni che i cittadini del quartiere Pastena, ed in particolare i residenti nella zona tra via dei mille e via Santa Margherita, si lamentano della tettoia della bocciofila G.S. Santamargherita, struttura situata nei pressi di un asilo ed un liceo. La bocciofila, avendo un tetto in amianto ammalorato, rappresenta un pericolo per la salute non solo dei fruitori della struttura, ma anche per i residenti nella zona, nonché dei giovani studenti della scuola materna di via dei Mille.

Fino ad oggi le istituzioni sono state sorde alle istanze dei cittadini della zona. Parte da qui l’azione degli attivisti del movimento 5 stelle di Salerno in aiuto dei comitati cittadini nati per difendersi dall’amianto ed al fine di accendere la luce anche nelle zone meno “illuminate” di Salerno.

Un fitto calendario di incontri e banchetti informativi quello organizzato dagli attivisti: in via Achille Napoli (vicino al mercato rionale di Pastena) sabato 08.03.2014, domenica 16.03.2014, sabato 22.03.2014 e domenica 30.03.2014. in P.zza Largo Prato domenica 09.03.2014, sabato 15.03.2014, domenica 23.03.2014 e sabato 29.03.2014. Ai banchetti i cittadini potranno firmare la petizione per la rimozione dell’amianto dalla zona.

Sabato 8 marzo alle ore 11.00, inoltre, presso il Centro Sociale di Salerno, ci sarà un incontro dibattito tra gli operatori del comparto sanitario campano con i parlamentari del Movimento 5 Stelle sul tema del diritto alla salute.

In ognuna di queste iniziative si potrà discutere con i parlamentari del Movimento 5 Stelle che interverranno.

MoVimento 5 Stelle Salerno

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.