Ragone (PD): Provincia di Salerno esclusa ingiustamente dai finanziamenti per i beni culturali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pd_partito_demÈ di ieri la notizia che il MiBACT ha firmato il decreto per lo stanziamento di 135 milioni di euro per interventi, immediatamente cantierabili, per il Mezzogiorno.

Alla Campania sono stati destinati 43,1 milioni di euro volti a finanziare attività di restauro che riguarderanno la Reggia di Caserta, il sito reale di Carditello, Villa Campolieto, l’abbazia di Montevergine e il castello di Francolise. Spicca quindi l’assenza di qualsiasi intervento nella provincia di Salerno, che pure possiede siti di enorme interesse culturale che hanno bisogno di immediati interventi di restauro, come la Certosa di San Lorenzo a Padula o il parco Archeologico dell’antica Elea,  solo per citarne alcuni.

Se è vero che lo stato di degrado nel quale versano questi siti è dovuto non solo alla mancanza di fondi, ma anche alla cattiva gestione degli enti preposti alla loro manutenzione, riteniamo che la nostra provincia non possa essere esclusa ancora una volta da un intervento volto alla valorizzazione degli attrattori culturali del nostro territorio.

Come Partito Democratico della Provincia di Salerno – ha dichiarato Rosvelia Ragone della Segreteria provinciale Pd  di Salerno–       ci auguriamo che questo Governo e il Ministro Franceschini prendano presto in considerazione la necessità di intervenire anche nel nostro territorio, mediante interventi che possano finalmente ridare lustro e splendore alle tante attrazioni che possediamo.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.