Salernitana, out Berardi e Ginestra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Allenamento_SalernitanaGregucci ha sperimentato tre soluzioni in settimana per trovare il compagno di reparto di Sembroni. Luciani, Montervino e Perpetuini si sono alternati al fianco dell’unico centrale difensivo di ruolo superstite, visto che Bianchi e Tuia sono squalificati, mentre Molinari è infortunato (come Esposito, Chirieletti, Berardi e Ginestra). Alla fine la scelta per la gara di domenica a Grosseto dovrebbe ricadere su Riccardo Perpetuini: pur non essendo un difensore naturale, il ragazzo di Latina in stagione è già stato impiegato in posizione più arretrata (in Coppa contro il Catanzaro) ed ha dimostrato di avere le caratteristiche per ben figurare anche al centro della difesa. Perpetuini è in leggerissimo vantaggio rispetto a Luciani e alla fine dovrebbe spuntarla. Montervino, che dovrebbe essere confermato in mediana, all’occorrenza può essere impiegato a sua volta in difesa, avendo l’esperienza e la grinta necessarie per fare bene ovunque venga chiamato in causa.

Di certo si registreranno i rientri nell’undici titolare di Scalise (che ha scontato il turno di squalifica rimediato a Viareggio) e Volpe, che prenderà il posto dello squalificato Pestrin. Piva dovrebbe essere nuovamente preferito a Pasqualini (non foss’altro perchè ha un bagaglio superiore rispetto al giovane collega in termini di esperienza e, visto l’assetto sperimentale della difesa, potrebbe far comodo). Mentre alle spalle di Mendicino, dovrebbero essere riproposti Foggia, Mancini e Mounard, che col passare delle giornate stanno prendendo confidenza con gli automatismi previsti dal nuovo modulo adottato da Gregucci.

Gustavo, in ballottaggio per una maglia da titolare dopo aver deciso il match di domenica scorsa, e Fofana dovrebbero partire dalla panchina, al pari di Ampuero. Ancora un’esclusione dai convocati per Ginestra, che pure sembrava potesse essere finalmente in grado di accomodarsi almeno in panchina). Iannarilli, che non è al top (tra i convocati c’è anche il giovane Sabbato), prenderà il posto di dodicesimo lasciato libero da Berardi, alle prese con una distorsione al ginocchio. In panchina Capua sarà l’unica alternativa ai centrocampisti.

Ricapitolando, la formazione che scenderà in campo a Grosseto domani dovrebbe essere la seguente. Gori in porta; Scalise, Perpetuini, Sembroni e Piva in difesa; Montervino e Volpe in mediana; Foggia, Mancini e Mounard alle spalle di Mendicino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.