Salerno: inaugurata la “Fiera del Crocifisso”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Fiera_del_Crocifisso_SalernoSe dici Crocifisso a Salerno, dici tradizione. E’ la fiera che ogni salernitano attende per un anno intero, quella più semplice, dove una passeggiata è d’obbligo almeno in uno dei venerdì del mese di marzo, quelli che precedono la Pasqua. Quest’anno l’esposizione è più raccolta, tutta intorno al Parco del Mercatello e poco oltre in alcune strade del quartiere Europa. Si rinnova anche quest’anno un appuntamento molto atteso che richiama sempre l’attenzione di tante persone. Oggi e per i restanti tre venerdì di marzo è in programma il mercato del Crocifisso nella zona orientale di Salerno. Un posto facile da raggiungere, anche attraverso la metropolitana con la stazione di Mercatello-Mariconda a pochi metri, che offre anche parcheggi nelle immediate vicinanze.

Tra gli stand è possibile trovare articoli di ogni genere, dai prodotti tipici della Campania all’artigianato, dall’abbigliamento all’oggettistica. I prodotti in vendita sono quelli di sempre, salernitani come è ovvio, ma si possono scovare anche tipicità regionali o addirittura di altri territori, vista la capacità attrattiva dell’evento capace di catalizzare esperienze e sensibilità che vanno ben oltre la città di Salerno. La fiera rappresenta anche un elemento di forte richiamo turistico, che porta in città un’aria di tradizione e familiarità. Tutti i venerdì di marzo quindi nell’area limitrofa al Parco del Mercatello, ed esattamente su via Giovanni Paolo II e via Gramsci dalle 8 alle 18 si potranno visitare gli stands allestiti per la gioia dei visitatori salernitani e non. Come sempre sarà possibile godere dei prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato locale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.