Basket Femminile: pausa al giro di boa, buon test match a Battipaglia per la Carpedil Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Carpedil_Salerno_2013_gruppoBuona sgambatura di fine settimana ieri per la Carpedil Salerno Basket che nel tardo pomeriggio ha fatto visita alle cugine della PB63 Lady Battipaglia per un test amichevole: complice la sosta in calendario, sia per la poule promozione in cui sono impegnate le battipagliesi, sia per la poule retrocessione che vede invischiate le granatine , l’occasione è stata proficua per non perdere il ritmo gara e continuare a lavorare. Non hanno partecipato alla gara capitan D’Alie (riposo precauzionale) e la giovane Carcaterra. Le ragazze di coach Blanco hanno ben figurato (66-65 per la PB63 il finale) sfiorando la rimonta nel finale al PalaZauli.

Già oggi nuovo allenamento per l’intero roster, poi due giorni di riposo prima di tornare a prepararsi per il prossimo match: sul parquet amico del PalaSilvestri arriverà la Tec Mar Crema che all’andata s’impose nettamente. C’è da riscattare quel kappaò, dunque, ma anche proseguire la striscia di imbattibilità casalinga che potrebbe condurre presto alla salvezza in A2 distaccando proprio le lombarde che al momento hanno due soli punti in meno e occupano la penultima posizione della graduatoria.

“È stata un’amichevole positiva, abbiamo fatto bene fin dal primo quarto, cosa che ultimamente non ci è capitata nelle recenti gare di campionato – ha commentato coach Alex Blanco sul test a Battipaglia – Continuiamo a immettere benzina nelle gambe in vista del girone di ritorno della poule retrocessione. Sappiamo che sarà difficile ma in questa prima parte abbiamo fatto bene: occorre continuare così, aumentando l’intensità e migliorando gli approcci alle gare. La sosta? In generale non mi piace fermare la stagione perché si perde il ritmo partita, ma accettiamo il calendario per quello che è”.

PB63 LADY-CARPEDIL SALERNO 66-65 (amichevole)

BATTIPAGLIA: Treffers 37, Ferretti 2, Russo F. 7, Russo A. 1, Marchetti, Ramò 9, Di Donato 6, Diouf, Di Cunzolo, Chiarella 4. All: Riga

SALERNO: Trotta 4, Potolicchio 27, Bertan 10, Ribezzo 7, Fereoli 4, Ardito 3, Dentamaro 8, Frascolla 2. All: Blanco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.