Cardiello (FI): ” Regolamento anti usura, Eboli diventa presidio di legalità.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Eboli_ComuneIl capogruppo di Forza Italia  Damiano Cardiello è  intervienuto in merito l’approvazione del provvedimento anti-usura.

“Sono trascorsi tre mesi dall’approvazione all’unanimità della mozione anti usura del gruppo Forza Italia – ha esordito Cardiello – “Pochi minuti fa il consiglio comunale, con il voto ancora una volta unanime di tutte le forze politiche , ha definitivamente licenziato il regolamento per il PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE E AI CITTADINI CHE HANNO SPORTO DENUNCIA A SEGUITO DI ATTI DI ESTORSIONE E/O USURA. Quale proponente e relatore del testo non posso che ritenermi entusiasta, sottolineando che gli steccati politici in questi frangenti vengono sempre superati.

Mi corre l’obbligo politico di ringraziare il Sindaco, il Presidente del consiglio comunale ( per la disponibilità a velocizzare l’iter), il Presidente della Commissione Affari Istituzionali Pasquale Lettera, il collega Gerardo La Manna per l’emendamento che amplia la platea degli interessati e tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione.

Eboli è la prima città in provincia di Salerno a dotarsi di uno strumento simile che prevede forti agevolazioni tributarie a chi denuncia il pizzo e si affianca allo sportello anti racket. Quello che ho presentato è un Verrà creato un fondo di solidarietà ad hoc. Il messaggio che lanciamo è semplice: denuncia l’usuraio, ti conviene! Un esempio di legalità e di vicinanza alle vittime degli strozzini, un investimento per la città.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.