Site icon Salernonotizie.it

Ciclismo: nel Cilento la “Randonnee delle Marine”, 200 km da Salerno ad Ascea

Stampa
“Spirito sportivo genuino che promuove l’aggregazione spontanea fra ciclisti senza l’assillo del cronometro”. Con questo motto, domenica prossima 9 marzo 2014, si svolgerà la 2^ edizione della Randonnee delle Marine Cilentane, i ciclisti percorreranno quasi 200Km da Salerno ad Ascea Marina e ritorno. Attraverseranno la Piana del Sele per poi inoltrarsi lungo la costa cilentana. Tra panorami mozzafiato e suggestive vedute, toccheranno luoghi incantevoli dove il tempo sembra essersi fermato.

La partenza è prevista alle ore 8.00 da via G. Clark, 5 a Salerno, il primo ponto controllo è al 97° km. ad Ascea, dalle 11.30 alle 14.00,  in piazza Europa, il secondo punto controllo è ad Agropoli presso il Bar del Dopolavoro ferroviario al 145° km., dalle ore 12.30 alle ore 18.00, e l’arrivo è di nuovo a Salerno in via G. Clark, 5, presso il centro SIULP. La bicicletta quale mezzo ecologico per muoversi, ma anche come strumento ideale per fare sport. Certamente un mezzo ideale per conoscere il Cilento ed il territorio del Parco Nazionale.

Se tutto ciò accade è grazie all’instancabile lavoro dell’Audax Bike Cilento con il suo Presidente Giancarlo Benivento supportato dal Presidente Provinciale dello CSI Mimmo Credentino e dal Responsabile Ciclismo Enrico Pellino. Importante il contributo del Presidente dell’ASD Ciclistica Cilento in Giro con sede ad Ascea, Dott. Mario Rizzo, al Presidente della Pro Loco di Ascea Giancarlo Avossa, al Presidente del Circolo Parmenide di Ascea Prof. Enzo De Simone. Vogliamo anche ringraziare il Comandante della Polizia Locale di Ascea Dott. Gabriele  Falcone Massimiliano ed il Commissario del Comune di Acsea Dott.ssa La Ragione.  Un grazie di cuore a tutti ed ai tanti volontari impegnati affinchè domenica la manifestazione riesca al meglio

 

Exit mobile version