Cittadella illuminata, De Luca: “E’ uno dei gioielli dell’architettura contemporanea”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
31
Stampa
cittadella_notte_bella“Ricordo cosa era in passato l’area dove ora sorge la Cittadella Giudiziaria: il nulla, solo baracche e degrado. Ci è voluto coraggio per pensare a questa soluzione e a questa collocazione degli edifici giudiziari, inizialmente destinati alla zona industriale o all’area dell’ex cementificio. Abbiamo voluto, invece, che gli edifici fossero collocati in centro città, abbiamo voluto intrecciare i destini di quest’opera e della Lungoirno, abbiamo superato tanti ostacoli nel corso degli anni.

Dietro un’opera di questa natura c’è una vita: vederla realizzata è motivo di orgoglio e soddisfazione per chi amministra una comunità. Siamo già pronti per i passi successivi, grazie al finanziamento di 27 milioni strappato all’ultimo minuto di vita del Governo Letta.

Secondo il nostro programma, si potrà andare in gara a maggio, aprire il cantiere a giugno e completare l’opera entro 18 mesi. Fra un anno e mezzo avremo a Salerno uno dei gioielli dell’architettura contemporanea”. Lo scrive il Sindaco De Luca sulla sua pagina Facebook mostrando le foto della Cittadella illuminata (Foto Comune.Salerno.it)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.