Flash mob per il Crescent. De Luca: “Si deve andare avanti con l’opera”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
36
Stampa
flash_mob_crescent_4“Il dibattito culturale è fondamentale. Nessuna opera importante è stata oggetto di dibattito, persino il Colosseo o la Torre Eiffel ne sono stati protagonisti. L’importante è capire chi decide, e non ci si fermi al dibattito”. Ne è convinto il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, Crescent, intervenuto all’incontro al Comune di Salerno sul tema ‘Italia Viva. Per una carta del rinnovo urbano’. “Una volta concesso il permesso a costruire – spiega il primo cittadino – si deve andare avanti altrimenti davvero l’Italia rischia di scivolare sempre più in basso. Ci sono 74 associazioni legittimate a proporre un ricorso al Tar e bloccare i lavori, tra queste, per citarne alcune, l’associaziome nazionale rangers d’Italia, il Movimento italiano genitori, l’Associazione Vittime della caccia.

flash_mob_crescent_1Questo è assurdo”. In merito al fatto che il ministero per i Beni e le Attività culturali si sia costituito al Consiglio di Stato, e sulla prossima pronuncia del Consiglio stesso, il sindaco ha detto: “Non succede nulla, sembra che annunciate l’invasione dell’Afghanistan, quest’ultimo già è stato invaso. Questa situazione descrive semplicemente la palude burocratica del nostro Paese. In nessun paese al mondo quando un edificio è arrivato all’ultimo piano, si apre il dibattito. È una cosa assolutamente ridicola”. Secondo De Luca ”in questo momento c’è un ulteriore passaggio al Consiglio di Stato perchè dopo la sentenza del Consiglio di Stato un funzionario del Ministero ha detto ‘Ma come si interpreta la sentenza del Consiglio di Stato?’ e quindi ora torniamo anche per avere l’interpretazione sulla sentenza. Questo è un Paese demenziale e non moderno. La drammaticità è che la gente se ne deve andare per vivere”. Intanto in serata gruppi di comitati favorevoli al Crescent, dopo aver affisso striscioni in vari punti della città hanno effettuato un flash mob in Piazza Portanova per ribadire il loro parere favorevole all’opera.

 

 

 

 

 

 

flash_mob_crescent_2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIDEO FLASH MOB DEL SI CRESCENT

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.