Sindaco De Luca su sua pagina Fb: “Dietro l’alibi della tutela Italia un Paese urbanisticamente fermo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vincenzo_De_LucaIntervenendo a margine della giornata di oggi dove si è discusso al Comune di Salerno il progetto “Italia Viva”, il sindaco di Salerno sulla sua pagina facebook ha lanciato un messaggio a coloro che al momento sembrano opporsi ad ogni opera di urbanizzazione:

“Il patrimonio storico-artistico, il paesaggio, l’ambiente sono una ricchezza inestimabile, da tutelare e valorizzare – ha dichiarato De Luca – E’ unico il valore dei nostri centri storici. E tuttavia, dietro l’alibi della “tutela”, è andata crescendo anche la sottocultura della “mummificazione” del territorio, il rifiuto, quasi ideologico e di principio, del “costruito”. Occorre affermare che, anche in questo campo, la stratificazione culturale, la presenza di opere di diverso linguaggio architettonico, la modernità, sono una ricchezza per il paese. L’Italia oggi appare ferma, incapace di produrre una nuova stagione di grande urbanistica.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.