Basket, Serie D: non basta il carattere contro Torregreco, PB63 sconfitta contro Torregreco

Stampa
Basket_canestro_generica

Battipaglia. Un sabato poco felice per la PB63 che deve arrendersi sul campo amico contro il Torregreco, terza forza del girone B di serie D. La gara: il primo quarto è l’unica frazione dove regna un pò di equilibro, fino a quando negli ultimi due minuti Torre prova il primo allungo. Il più undici cresce, infatti, con il passare dei minuti: Battipaglia allenta la presa in difesa ed in attacco la maggior parte dei tiri sono sputati dal ferro, ovviamente se si fanno solo quattri punti in un quarto ci saranno anche altri motivi.

Sotto 15-40 all’intervallo, nella ripresa la PB63 prova comunque a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Il primo segnale è di Angelo Ambrosano con un gioco da quattro punti dopo neanche un minuto (per lui 4/4 dall’arco, 5/8 da due ed 8/8 ai liberi). Nonostante questo la partita resta in ghiaccio, con Torre che dà vita ad un ampia rotazione e con tutti gli uomini che si iscrivono a referto (fatta eccezione per Mazza).

Nota positiva in una giornata del tutto storta è il rientro in campo di Paolo Sorrentino dopo diversi mesi di assenza, per lui cinque punti: “Dispiace per il passo indietro nell’atteggiamento difensivo – ha dichiarato a fine gara coach Raffaele Porfidia -, complice anche un lavoro specifico fatto nel corso della settimana su qualche gioco offensivo nuovo. Di fronte, però, avevamo una signora squadra che merita questa classifica, per cui noi andiamo avanti consapevoli che bisogna sempre crescere”.

PB63-TORREGRECO 56-81

 

PB63: Lentini ne, Pompele ne, Santoro 2, Galardo 9, Longobardi, Carfora, Ambrosano A. 29, Chiapparrone, Sorrentino 5, Visconti 4, Ambrosano F. 7, Esposito. Coach: Porfidia

 

Torregreco: Olivieri 10, Pollinaro 2, Di Donna 4, Mennella 15, Cuomo 7, Mazza, Garofalo 6, Mele 15, Carbone 11, Sicignano 11. Coach: Monteleone

Arbitri: Califano e Guerrasio.

 

Note: Spettatori: Circa 80.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.