Centrale Del Latte di Salerno, SEL: “Preoccupati per futuro azienda. Sindaco De Luca agisca con calma”

Stampa
Michele_RagostaSinistra Ecologia Libertà ha già espresso in tutte le sedi la sua contrarietà alla vendita della Centrale del Latte di Salerno, e non può che guardare con preoccupazione gli sviluppi di questa operazione, che rischia sempre più di diventare una vera e propria “svendita”, scaricandone surrettiziamente la responsabilità sui dipendenti, definiti lavoratori modello o parassiti a seconda della necessità politiche del momento.

Riteniamo, altresì, che qualsiasi soluzione venga identificata dalla proprietà, anche nella malaugurata ipotesi della cessione, debba avere come condizione prioritaria la salvaguardia dei posti di lavoro. Noi intanto non rinunciamo alla difesa della proprietà pubblica della Centrale del Latte, della qualità del suo prodotto e dei posti di lavoro che garantisce. Forse anche il sindaco di Salerno ha finalmente capito che tutte queste cose non sono separabili. Ci sembra un buon inizio. Infine un appello: la delicatezza della situazione esige calma e serenità di giudizio. Alzare i toni non giova a nessuno.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.