De Luca replica alla figlia di Calvino: “Non sa niente di Salerno. Arruolata tra i sostenitori del nulla”

Stampa
Vincenzo_De_Luca_consiglio“E’ incredibile. Sono stati capaci di chiamare in causa a New York la figlia di Calvino – che presumibilmente non sa niente di Salerno – per arruolarla tra i sostenitori del nulla”. Lo scrive il Sindaco De Luca sulla sua pagina facebook in relazione alla nota di “richiamo” di Giovanna Calvino, figlia dello scrittore. A scatenare il caso una frase di Calvino utilizzata da De Luca per veicolare il convegno sull’urbanistica.
De Luca fa alcune osservazioni nel suo post su facebook:  ” La citazione di Zora è assolutamente corretta. Essa è riferita non ad una singola opera ma, come è ovvio, alla sottocultura della conservazione a prescindere, del rifiuto ottuso e pregiudiziale all’innovazione. La frase è lì ed è quella. Che cosa si contesta? La grammatica?
 La citazione che viene contrapposta (in modo in questo caso si strumentale, perché riferito nientemeno che ad un singolo edificio di oggi, e che io peraltro non ho neanche citato nella mia introduzione) è del tutto sbagliata.
Nell’area in questione non c’è nessun “digradar della costa” offeso dalla “febbre del cemento”. Lì c’era un’area totalmente cementificata; lì c’erano decine di capannoni fatiscenti; lì c’era il degrado più vergognoso; lì c’era un pezzo di città sottratto e precluso ai cittadini e di cui nessuno dei finti ambientalisti ha mai detto parola.
Avremo la forza e la pazienza per rispondere, punto su punto, ai nemici di Salerno, ed ai cialtroni di tutti i tipi. Avremo la forza di continuare a costruire un futuro di lavoro per i tanti giovani che aspettano che le Istituzioni creino occasioni ed opportunità di vita, per chi non può “vivere” del nulla”.

47 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.