Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: eccesso di presunzione e difesa senza alternative, le ragioni della sconfitta

Stampa
Gregucci aveva detto più volte di fare attenzione al Grosseto battuto due volte in Coppa. In campionato, però, le cose sono andate in modo diverso con i toscani che rifilano la prima sconfitta alla Salernitana nuovo corso. Due le cause principali: eccosso di presunzione e rincalzi non adeguati ai titolari assenti. La squadra di Gregucci non è mai entrata in partita e quando lo ha fatto è sembrata leziosa e presuntuosa.

Il piccolo Grosseto ha ridimensionato la grande Salernitana con i toscani che oggi avevano molta più fame di una squadra, quella granata apparsa ingiustamete appagata. Nessuna reazione, nessuna voglia di ribaltare il risultato negativo. Salernitana non pervenuta in toscana. L’altro motivo della sconfitta le assenze di Tuia, Bianchi e Pestrin. La difesa con Sembroni e Perpetuini è apparsa improvvisata e mal assortita. Una situazione, questa che fa suonare più di un campenllo d’allarme.

Senza la coppia di centrali titolari non ci sono alternative valide in ottica play off. A centrocampo Volpe è tornato il giocatore lento e macchinoso prima dell’avvento di pestrin la cui assenza in campo si è notata. Tardiva la reazione dopo il gol di Volpe che aveva riaperto la speranza.

Foto ussalernitana1919.it

Exit mobile version