Volley Femminile: la Puntotel Sala Consilina lascia l’ultimo posto in classifica, battuto Rovigo per 3-0

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Volley_PUNTOTEL_Sala_Consilina_azione_genericaDopo cinque sconfitte consecutive, la Puntotel Sala Consilina ritorna alla vittoria vincendo, in casa, il difficilissimo match con la Beng Rovigo. 3-0 il risultato della gara sempre condotta dalle ragazze salesi. Con i tre punti conquistati, Sala Consilina abbandona l’ultimo posto in classifica e si rilancia nella corsa salvezza. Le cicognine hanno giocato un ottimo match. Molto importante è risultato l’apporto del neo acquisto Kulikova. L’ex campionessa del mondo, nelle fasi cruciali della gara, ha messo in campo tutta la propria esperienza. Ma tutto il roster biancorosso si è comportato bene.  “Siamo soddisfatti dell’impegno di tutte le ragazze. Oltre a giocare ottimamente ci hanno messo il cuore. Ora godiamo questa vittoria e da martedì ci concentreremo sulla prossima gara”, ha dichiarato a fine gara il presidente della Puntotel, Nicola Daralla.

 

PRIMO SET. Sala Consilina inizia molto bene il match. La squadra di casa entra in campo con tantissima determinazione e così le cicognine si portano subito in avanti (8-2).  Rovigo soffre il gioco della Puntotel perfetta nelle fasi iniziali in ogni reparto (12-6). Sala allunga ancora (17-9). Coach Ferrari prova a modificare qualcosa nel suo scacchiere con continui cambi, ma Colarusso e compagne non mollano (20-11).  Alla fine Sala Consilina vince il primo set per 25-16.

 

SECONDO SET. Nella seconda frazione di gioco Rovigo ha una reazione. Il risultato resta sempre in parità (7-7). Le due compagini si equivalgono. Si gioca punto a punto ed il punteggio è sempre in bilico (15-15). Nel finale di set, la Puntotel pigia sull’acceleratore e sorpassa Rovigo, se pur di soli due punti (21-19). Il PalaZingaro è una bolgia. I supporters biancorossi si fanno sentire ed accompagnano alla vittoria del set la Puntotel per 25-22.

 

TERZO SET. Si riparte e la squadra di casa è subito in avanti (4-0). Poi le venete recuperano (5-4). Guadalupi fa tirare il fiato a Colarusso sostituita da Brignole. La Puntotel, un po’ stanca, accusa gli attacchi di Agostinetto e compagne che si portano in vantaggio (13-16). Il coach salese fa rientrare Colarusso e così Brignole si riaccomodare in panchina. Le venete giallonere non mollano, vogliono rimanere assolutamente in partita (14-19). I due sestetti regalano spettacolo con scambi lunghissimi e bellissimi (21-22). Il pubblico si esalta. Le ultime palle giocate sono al cardiopalma. Si va ai vantaggi. Alla fine vince Sala Consilina il set per 27-25.

PUNTOTEL SALA CONSILINA- BENG ROVIGO 3- 0

(25-16; 25 -22; 27-25)

Puntotel Sala Consilina: Colarusso 14, Martinelli 6, Kulikova 10, Devetag, Dekani 12, Salvi 9, Minervini (L), Di Iulio 3, Brignole 1. Non entrate:  Neriotti, Dall’Ara.  All. Guadalupi

Beng Rovigo: Agostini, Kotlar 5, Nardini 2, Brusegan 5, Rossini 3, Crepaldi 10, Peluso 2, Agostinetto 16, Giacomel, Aluigi 1, Non entrate: Cheli,Cervella. All. Stefano Ferrari

Arbitri: Zingaro e Nicolazzo

 

Note – durata set: 22’,24 ’, 33’,. Tot: 1,19

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.