Cilento: 350 bikers per la Randonée del CSI Salerno

Stampa
Ciclismo_biciUno spirito sportivo genuino, per promuovere l’aggregazione spontanea fra ciclisti, senza l’assillo del cronometro. 350 bikers hanno esaltato la seconda edizione della Randonée delle Marine cilentane; un suggestivo percorso lungo la costa tra Salerno e Marina di Ascea, andata e ritorno. 200 km. di cicloturismo, tra la natura ed i panorama mozzafiato della riviera del basso salernitano, attraversando la Piana del Sele.

L’evento, organizzato dall’Audax Bike Cilento del presidente Giancarlo Benivento, si è svolto in collaborazione con il CSI Salerno, con i dirigenti Mimmo Credentino e Giovanni Regine ed il supporto della direzione tecnica del CSI Campania, coordinata da Enrico Pellino. Tra i promotori anche Antonio Domini,già sindaco di Agropoli ed appassionato ciclista. La Randonée salernitana ha aperto il calendario degli appuntamenti su due ruote, varato con l’ausilio dei vari comitati del CSI regionale.

In piazza Europa di Marina di Ascea il giro di boa, con il villaggio del CSI curato daDonato Mosella e Angelo Messina; l’accoglienza degli sportivi ed il ristoro sono stati, invece, affidati alla Pro Loco, presieduta da Giancarlo Avossa ed al circolo Parmenide, guidato da Enzo De Simone. Sotto l’arco CSI la timbratura dei cartellini. Molte le squadre ciclistiche della regione, con particolare riferimento alle province di Napoli, Caserta e Salerno. Tra i partecipanti la coppia in tandem, composta dal guidatore Giuseppe Sabbatino di Aprilia (Roma) e l’atleta ipovedente Maria Teresa Pagliarola di Roma, tesserata con un team diBolzano.

La manifestazione, partita da via Clark, a Salerno, s’è conclusa allo stesso posto nel tardo pomeriggio. Le note tecniche prevedevano punti di controllo ad Ascea (97° km) ed un secondo ristoro con timbratura ad Agropoli (145° km). Alla giornata di sport di Ascea hanno contributo il presidente della Ciclistica Cilento in Giro, Mario Rizzo; il comandante della polizia locale, Gabriele Falcone MassimilianoRosa La Ragione, commissario prefettizio al Comune.

 

Grazie anche ai tantissimi volontari dell’Audax Bike Cilento che hanno collaborato: Giuseppe, Ernesto, Marino, Marco, Tonino, Mragherita, Jen, Pino, Roberto, Vincenzo, Mario, Gerardo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.