Agropoli, progetto di nuova centralità urbana per l’ex Landolfi

Stampa
Comune_di_AgropoliPubblicato dal Comune di Agropoli l’avviso esplorativo per manifestazione di interesse relativo alla realizzazione di un’opera pubblica denominata “Nuova centralità urbana – Area dell’ex campo Landolfi” con trasferimento in proprietà, a titolo di corrispettivo del contratto, di parte dei beni immobili realizzati. Il testo completo dell’avviso è scaricabile dal sito www.comune.agropoli.sa.it e sull’Albo Pretorio On Line. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire in busta chiusa entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile 2014 attraverso le modalità previste dall’avviso.

L’area dell’ex campo Landolfi è inserita in un progetto strategico denominato “Parco del Testene”, per cui sono previste, tra l’altro, azioni di rafforzamento del ruolo di “nuova centralità urbana” anche attraverso il consolidamento del tessuto edilizio ad uso misto (residenziale, ricettivo, commerciale, servizi).

«L’obiettivo – spiega il sindaco Franco Alfieri – è rendere l’ex campo Landolfi una agorà comunale, un nuovo luogo di aggregazione con una piazza coperta di 3 mila mq che potrà essere frequentata e vissuta per tutto l’anno. Saranno realizzati spazi per grandi eventi, per manifestazioni culturali ed artistiche, oltre a nuovi locali per uffici, servizi e attività commerciali. Il progetto, tra l’altro, ci permetterà di potenziare ulteriormente le aree destinate a parcheggio nel cuore del tessuto urbano, con quasi 600 posti auto dislocati su due livelli interrati».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.