Social: Coca Cola, lo spot anti-smartphone è già virale – [IL VIDEO]

Stampa
Spot_Coca_ColaCome influiscono gli smartphone sulla nostra vita di tutti i giorni? Basta guardarsi attorno per notare che lo status prevalente è quello che vede la gente con gli occhi puntati sullo schermo del proprio cellulare. È per questo che la Coca Cola ha pensato di lanciare un nuovo spot per far riflettere su come l’essere social possa rubarci la vita vera. La trovata è il social media Guard, una soluzione anti-smartphone che intende salvaguardare le relazioni umane. Per tutti quelli che non sono pratici con l’inglese, la voce narrante spiega che i social media sono fantastici, ti connettono con il mondo e con le persone che ami, puoi chiacchierare con la tua famiglia e condividere un pasto con gli amici, o guardare un gattino piccolo e carino fare cose incredibili.

“Guarda si sporge con la testa fuori dalla scatola!” Ma ci sono momenti in cui i social media dovrebbero uscire dalla nostra vita reale perchè si frappongono tra noi ed il mondo reale. Vi ricordate cos’è? È quella cosa che appare quando si esaurisce la batteria dello smartphone. “È per questo – prosegue lo spot – che abbiamo sviluppato il social media guard. Che tira fuori il social dal media e ve lo restituisce nella vostra vita ”Geniale l’uso del classico collare veterinario usato per evitare che gli animali domestici feriti o malati si grattino via la medicazione. Tuttavia, i più attenti, avranno notato come lo spunto per l’idea dello spot venga dal famosissimo Wall-e della Disney e dalla sua visione di un futuro umano distopico.

ECCO IL VIDEO 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.