I fatti del giorno: lunedì 10 marzo

Stampa
Rassegna_fattiL.ELETTORALE, RENZI:SIAMO A TRAGUARDO.OGGI VOTO SU QUOTE ROSA. MERCOLEDI’  ATTESO PACCHETTO PER TAGLIO TASSE DA 10 MILIARDI

Legge elettorale oggi al traguardo alla Camera, con l’incognita quote rosa. Renzi assicura: entro domattina si chiude. E per mercoledì è atteso il pacchetto di misure per un taglio delle tasse da 10 miliardi. Ascoltiamo tutti ma decideremo per le famiglie e le imprese, avverte il premier. E sulla cancellazione del Senato assicura: gli stessi senatori voteranno a favore.

—.

MADRE UCCIDE LE TRE FIGLIE DI 3, 10 E 13 ANNI A LECCO. GRESSONEY, BIMBA 3 ANNI TRAVOLTA E UCCISA DA GIOVANE SCIATORE

Orrore a Lecco, dove una 37enne albanese ha ucciso le figlie di 3, 10 e 13 anni. Le ha accoltellate nel sonno e ricomposte nel letto, per poi tentare il suicidio. Si stava separando ed il marito aveva una nuova relazione: ero disperata, ha confessato la donna. Dramma sugli sci a Gressoney, dove una bimba di 3 anni è stata travolta e uccisa da uno sciatore 17enne.

—.

UCRAINA: NON CEDEREMO. CRIMEA: E’ NOSTRA PRIMAVERA. EL SALVADOR: ELEZIONI, PAREGGIO TECNICO E TENSIONI

Ucraina e Russia si contendono la Crimea. Kiev avverte: non cederemo. E’ la nostra Primavera, afferma da parte sua il premier crimeo filorusso Aksionov. Il leader ucraino Iatseniuk sarà mercoledì da Obama. In El Salvador pareggio tecnico e tensione dopo le elezioni presidenziali di ieri. In Colombia buon risultato di Uribe, ma il governo mantiene la maggioranza.

—.

AEREO SCOMPARSO, INTERPOL: NESSUN CONTROLLO PASSAPORTI RUBATI. PISTA TERRORISMO, IN CAMPO ANCHE L’FBI. CONTINUANO RICERCHE

L’Interpol ammette: nessun controllo era stato effettuato sui passaporti rubati ed usati dai passeggeri del volo Malaysia Airlines scomparso dopo il decollo da Kuala Lampur. Sulla pista terrorismo indaga anche l’Fbi. Continuano intanto le ricerche, dopo il ritrovamento di detriti e scie di greggio sospette nel mare a sud del Vietnam.

—.

CRISI: TAVOLA TORNA A ANNI ’80; MENO PRONTI,PIU’MATERIE PRIME. OGGI DATI PRODUZIONE INDUSTRIALE. PADOAN VOLA A EUROGRUPPO

La crisi riporta la tavola degli italiani agli anni ’80: meno cibi pronti e più materie prime; diminuisce l’acquisto di carne, pesce, pasta e latte; aumento quella di farina e uova. L’Istat diffonde oggi i dati sulla produzione industriale a gennaio. E scattano i controlli della Bce sul sistema bancario italiano: da oggi ispettori in 15 istituti. A Bruxelles Eurogruppo con Padoan

—.

CALCIO: JUVE OK ANCHE CON FIORENTINA, ROMA CADE A NAPOLI. CONTE: MEZZO SCUDETTO E’ NOSTRO. OGGI RADUNO NAZIONALE

Mezzo scudetto è già della Juve: parola di Conte dopo l’1-0 sulla Fiorentina, 14ma vittoria casalinga che porta i bianconeri a 72 punti. La Roma cade 1-0 in casa del Napoli e si riapre la sfida per il secondo posto. Bene l’Inter col Torino: 1-0 a San Siro. Lazio-Atalanta 0-1, Samp-Livorno 4-2, Parma-Verona 2-0, Chievo-Genoa 2-1, Bologna-Sassuolo 0-0. Oggi raduno dell’Italia.

(ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.