INAIL Salerno: Pietro Pernetti della Cisl eletto nuovo Presidente del Comitato Consultivo

Stampa
INAILPietro Pernetti, 51 anni, membro della Segreteria Provinciale della Cisl di Salerno, è il nuovo Presidente della Comitato Consultivo Provinciale dell’Inail di Salerno. L’elezione, all’unanimità, è avvenuta questa mattina nel corso della prima riunione del comitato composto da 20 delegati  provenienti dal mondo sindacale, datoriale, pubblica amministrazione ed associazioni. Pernetti che resterà in carica per i prossimi 4 anni, avrà al suo fianco come Vice Presidente Sebastiano Fiume, in rappresentanza dell’associazione Unimpresa Salerno.

“Si tratta di un compito – dichiara Pernetti – molto impegnativo perché legato al monitoraggio ed alla verifica dei livelli di sicurezza all’interno di tutti i luoghi di lavoro, privati e pubblici. Il Comitato, tra i suoi compiti istituzionali, ha anche quello di accertare l’andamento del fenomeno degli infortuni e delle malattie professionali riconoscendo, ove previste, le premialità a favore delle singole aziende. Lavorare in un ambiente sicuro è la migliore condizione per ottenere importanti risultati in termini di produttività. L’Inail, inoltre, nei prossimi mesi sarà ancora impegnata nel settore della formazione, assistenza e consulenza anti infortunistica, avvalendosi anche della collaborazione dell’Università degli Studi di Salerno,
con la quale è già in atto una convenzione”.

“Tra le prime proposte che andremo a rendere concrete – continua Pernetti – c’è il confronto tra i dati nazionali e quelli provinciali per ogni singolo settore produttivo in modo da programmare ed assumere quelle iniziative che vanno nella direzione di un costante miglioramento della qualità dei luoghi di lavoro per limitare al massimo il rischio di infortuni e malattie professionali. Un traguardo che mi auguro di poter tagliare insieme alla valida opera della struttura dirigente provinciale dell’Inail di Salerno. Sono certo di poter contare sulla collaborazione di tutte le Amministrazioni Pubbliche ma anche dell’intero settore della imprenditoria privata”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.