Peppa Pig e gadget per la casa contraffatti, blitz della GdF nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sequestro Compagnia Scafati_peppa_pigI baschi verdi della Compagnia di Scafati, nell’ambito della quotidiana attività di controllo economico del territorio, hanno sequestrato, ad un venditore ambulante, circa 700 articoli per la casa, gadget e peluche recanti loghi, marchi e personaggi non originali, ovvero contraffatti nelle loro parti essenziali, tali da trarre in inganno i consumatori, non permettendo loro di notare le difformità presenti rispetto al prodotto originale.

Si trattava in particolare di prodotti che riproducevano tra gli altri i marchi e i personaggi “Spiderman”, “Violetta”, “Pimpa” e “Peppa Pig”.

Il materiale rinvenuto sia al seguito del venditore, sia presso la sua abitazione, ove successivamente sono state effettuate opportune ricerche con esito positivo, era fedelmente riprodotto e contraffatto in modo tale da trarre in inganno i consumatori, non permettendo loro di notare le difformità presenti rispetto al prodotto originale.

Il responsabile, tale A.T. – cittadino italiano di 53 anni, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione agli articoli 474 (Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi), 474 ter e 648 (ricettazione), del codice penale.

L’attività operativa, che s’inquadra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti e coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, con particolare riguardo al contrasto alla contraffazione dei marchi registrati, conferma ancora una volta l’impegno profuso quotidianamente dalle Fiamme Gialle a tutela dei cittadini.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.