Salerno: rientra la protesta dei lavoratori del CSTP, si erano incatenati alle colonne dell’ente.Giovedì il Consiglio provinciale

Stampa

CSTP_Lavoratori_incatenatiIl mancato svolgimento del Consiglio Provinciale che ha determinato il rinvio del nodo ricapitalizzazione del CSTP ha scatenato la protesta, pacifica, dei lavoratori del azienda di trasporto pubblico che questa mattina all’alba si sono incatenati alle colonne di Palazzo Sant’Agostino. Si tratta di una ventina di lavoratori che hanno intenzione di parlare con i vertici dell’Ente per chiedere spiegazioni e soprattutto certezze sulla delibera per la ricapitalizzazione dell’azienda relativamente alla quota detenuta dalla provincia. Inoltre, sull’azienda di trasporti pesa anche il ricorso – alla Corte europea – della Regione Campania che contesta l’assegnazione di cinque milioni. Senza questi fondi, il Cstp sarebbe destinato al fallimento certo. Sul posto anche le forze dell’ordine. Il servizio di trasporto pubblico, nonostante la protesta, si è svolto regolarmente. Non si registrano disagi per gli utenti. Dopo l’incontro con una rappresentanza di Palazzo Sant’Agostino, i dipendenti del Cstp hanno ottenuto la convocazione del consiglio provinciale che è stato calendarizzato per giovedì con all’ordine del giorno la ricapitalizzazione del Cstp. A quel punto è stata sospesa la protesta.

VIDEO DELLA PROTESTA 

INTERVISTA VIDEO ASSESSORE PROVINCIALE CUOZZO

 

FOTO RACCONTO TWITTER

 


6 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.