Techmania Basket Bellizzi sconfitta da Napoli 68 a 74

Stampa
Techmania_Basket_BellizziAncora una vittoria esterna per la Techmania Basket Bellizzi. Ad uscire sconfitta dal match con i gialloblù, una volenterosa Megaride Basket Napoli: 68-74 il punteggio finale.

I quintetti: Ferrara inizia con Senatore G.,  Bertini, Senatore A., Esposito e Sammartino; Barresi risponde con Savarese, Illiano, Domenicone, Finamore e Conte. Gara subito in equilibrio con gli ospiti a sfruttare la maggiore esperienza di Sammartino sotto le plance (10 dei 17 punti messi a segno nel quarto iniziale) e i padroni di casa più reattivi, pronti a conquistare rimbalzi in attacco (6 nei primi 5 minuti) e affidarsi alle triple di Savarese. Il primo quarto, che vede prevalere la verve offensiva della Techmania, si conclude sul 16-22.
Nel secondo quarto entra in partita Conte che, penetrando continuamente nella difesa ospite e conquistando diversi falli, mette a segno 11 punti sui 20 totali del suo team. Coach Ferrara inizia presto le rotazioni con Lasala, Di Mauro, Memoli e Fereoli che premiano la sua scelta iscrivendosi subito a referto. Il quarto si conclude 20-16 e si va al riposo lungo sul 36-38.

A confermare una inversione di tendenza rispetto alla prima parte del campionato, quando spesso i bellizzesi rientravano poco concentrati dagli spogliatoi, l’intervallo sembra giovare alla Techmania. Coach Ferrara rimette in ordine le idee e stringe qualche vite in difesa, costringendo gli avversari ad un enorme sforzo per finalizzare i loro attacchi. Ne risulta un digiuno per la Megaride che viene interroto solo al 4’ di gioco, dopo che coach Barresi è stato costretto a scuotere i suoi durante un time-out. Bellizzi resta avanti e, grazie soprattutto ad Alfonso Senatore che fa la voce grossa con una bella penetrazione e una tripla dall’angolo, riesce a mantenere per tutto il quarto un vantaggio che varia tra i 7 e i 10 punti. Il passivo del quarto non risulta troppo pesante per i napoletani (13-18, 49-56 il computo totale) solo grazie ad una tripla di Cerciello allo scadere.
L’ultimo periodo si apre a ruoli invertiti rispetto al terzo con Bellizzi che fatica a trovare la via del canestro e la Megaride, spinta ancora da Conte, che rimonta fino ad impattare sul 56-56. A questo punto Barresi ordina una zona 2-3 che viene però castigata da A. Senatore ed Esposito. I napoletani hanno un nuovo blackout, l’attacco non risulta più fluido e Bellizzi può piazzare un minibreak di 8-0 (56-64). Ma l’Alfonso-Senatore-Show non è ancora concluso e l’esterno cavese mette in mostra il suo ampio repertorio offensivo segnando da due in penetrazione, ancora da sotto in tap-in ed infine dall’arco dei 6.75. I padroni di casa si mantengono ancora vicini nel punteggio grazie a buone percentuali dalla lunetta ma i giochi sono fatti e al 40′ il punteggio finale è di 68-74 per gli ospiti. Prossimo impegno per gli uomini del presidente Pellegrino domenica 16 marzo al Berlinguer, ospite la Virtus Monte di Procida.

Tabellino

Parziali: 16-22; 20-16; 13-18; 19-18

68 Megaride Basket Napoli

Buongiovanni n.e., Cerciello 5, Fato n.e., Di Girolamo 5, Alfè, Savarese 19, Illiano 6, Domenicone 8, Carbone, Federico n.e., Finamore 4, Conte 21.

Coach: Barresi.

74 Techmania Bakstet Bellizzi

Lasala 6, Bertini 4, Esposito 10, Senatore A. 19, Memoli 3, Senatore G. 8, Pinto n.e., Sammartino 17, Viscido n.e, Fereoli 4, Di Mauro 3, Annunziata n.e.

Coach: Ferrara.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.