Frana Salerno-Vietri, il monito della Cisl: “Apertura parziale della strada non resti l’unica alternativa per la cittadinanza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Frana_Salerno_giorno_dopo_10“Ben venga l’apertura, seppur parzialmente, della Statale 18 nel punto interessato dalla frana dei giorni scorsi e che ha letteralmente isolato Salerno e Cava de’ Tirreni dai centri della Costa d’Amalfi. Ma, fino a quando la strada non sarà completamente riaperta al traffico, resti in vigore la liberalizzazione del pedaggio. Convogliare tutti i veicoli verso la Statale significherebbe solo caos e ulteriori disagi per l’intera comunità salernitana”. E’ quanto chiede Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno, alla vigilia dell’ennesimo incontro in Prefettura tra i vertici delle amministrazioni comunali interessate e i funzionari governativi.

“Le convenzioni con la società Autostrada stanno per scadere”, ha detto Buono, “e vanno rinnovate fino a quando i lavori non saranno completati totalmente. Ai cittadini della Costiera amalfitana non bisogna ‘regalare’ ulteriore caos e disagi più di quello che stanno sopportando”. Infine, la polemica: “Visto l’impegno profuso per questa battaglia  ci saremmo aspettati maggiore considerazione dai vertici della Prefettura di Salerno, visto che questa organizzazione sindacale, insieme ad altre sigle e associazioni, è sempre stata in prima linea per evitare il collasso di un intero sistema economico. Ad ora non abbiamo ricevuto nessun invito e questo ci dispiace parecchio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.