Mercato S.Severino: avviati dalla Provincia i lavori sulla SP 309

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
buca_strada_dissestata“Sono stati avviati dai competenti Uffici dell’Amministrazione Provinciale  i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale 309, che collega le frazioni comprese tra Curteri e Piazza del Galdo. La società Arechi Multiservice è stata incaricata di provvedere all’eliminazione delle buche presenti sul manto stradale”. Lo ha detto l’Assessore alla Gestione del Territorio, l’ingegnere Eduardo Caliano. “Si tratta – ha spiegato l’assessore Caliano – di un primo, immediato intervento; ma le criticità di questa strada, da noi più volte rappresentate all’Amministrazione Provinciale, sollecitandone una soluzione definitiva, sono all’attenzione dei tecnici provinciali che hanno già effettuato una perizia per approntare il relativo progetto”.

Inoltre – aggiunge  Caliano – dalla Provincia ci hanno comunicato che con l’approvazione del loro bilancio saranno stanziate le risorse finanziarie necessarie per i lavori necessari alla strada e che noi solleciteremo offrendo la consueta collaborazione”.

“I lavori previsti dalla Provincia – ha proseguito Caliano – riguardano la fresatura  del tappetino e, quindi, la sostituzione di quello attuale e la revisione e l’incremento della segnaletica. Una radicale opera di manutenzione che sarà risolutiva per la sicurezza della strada, considerati gli attuali rischi per le automobili e per i pedoni che l’attraversano”.

“La sicurezza delle strade del territorio – ha concluso Eduardo Caliano – è un problema costantemente all’attenzione dell’Amministrazione Comunale che effettua continui monitoraggi dell’intero comprensorio. Il raccordo tra gli Enti e il rapporto di collaborazione consolidatosi con la Provincia, ci consente di affrontare e risolvere le problematiche del territorio in unità di intenti e di non deludere le aspettative dei cittadini, soprattutto di fronte a situazioni di rischio e di pericolosità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.