Pontecagnano: l’Oratorio “Virtus Nova” si aggiudica il I° Palio Carnevale

Stampa

pontecagnano_carri_carnevalE’ stato l’oratorio “Virtus Nova”, della Chiesa  Santissimo Corpo di Cristo, ad aggiudicarsi il “1° Palio di Carnevale 2014” della Città di Pontecagnano Faiano con il carro allegorico intitolato “Africa”. La kermesse carnevalesca, voluta dal Comune guidato dal Sindaco Ernesto Sica, ha riempito di colori e musica le strade  cittadine durante la sfilata dei carri allegorici di domenica. Quattordici rappresentazioni realizzate dalle associazioni e oratori che si sono sfidati per l’attribuzione del Palio.

E’ stata la comunità religiosa di piazza Risorgimento, dopo il responso di una giuria composta da complessivi ventuno alunni delle quinte classi e scuole medie del territorio, ad aggiudicarsi l’ambito trofeo. La scelta per i giovani giurati non si è rivelata facile: tutti i carri sii sono distinti per l’originalità delle tematiche e dei materiali utilizzati.

I partecipanti hanno dato libero sfogo alla fantasia con sculture giganti che hanno affascinato i tanti visitatori che hanno affollato il piazzale Centola. Proprio nella vasta area antistante l’ex tabacchificio di Pontecagnano, è stato proclamato il carro più votato. Alla sfilata hanno preso parte tre carri fuori concorso realizzati dalle parrocchie di Giovi in Salerno.

I festeggiamenti del Carnevale 2014 sono stati allietati da varie esibizioni: martedì 4 marzo a Corvinia e domenica 9 marzo a Picciola sono stati organizzati momenti di animazione per bambini, domenica mattina a Faiano si è esibito il gruppo folkloristico de “I Picarielli” che hanno replicato lo spettacolo al piazzale Centola, mentre il 4 marzo nel corso del Carnevale al Borgo a Faiano si sono esibiti gli artisti del gruppo “Sette Bocche”.

Questo l’elenco dei carri partecipanti:

Cuba –Asd Istinto Latino

Super Mario Bros– Faiano

Sponge Bob – Faiano

– Borgo di Faiano– Faiano

L’abbuffata e la morte di Carnevale– Faiano

Africa– Oratorio Virtus Nova

Alice nel Paese delle Meraviglie– Oratorio Nuovi Orizzonti

– I Puffi– Associazione “Ombra”

– I Flinstones– Club Latino Dance

– Rio De Janeiro– Club Latino Dance

– Le Tabacchine– Parrocchia Picciola

9 Settembre 1943– Parrocchia Picciola

– Il Primo Asilo di Picciola– Parrocchia Picciola

– Il Circo– Oratorio “Giovani Speranze”.

Pontecagnano Faiano, 11 marzo 2014 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.