Salerno per la legalità: Magistrato Imposimato al “Sacro Cuore”

Stampa
Fernando_ImposimatoAnche Salerno offre il suo contributo alla Festa della Legalità. Martedì prossimo, 18 marzo, alla vigilia della giornata del ricordo delle vittime di mafia e dei martiri della legalità, le porte dell’Istituto Paritario “Sacro Cuore” si apriranno alla conferenza sul tema “I minori: protetti o abbandonati?”. L’incontro vedrà la partecipazione del giudice Ferdinando Imposimato, Presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione e tra i maggiori esperti internazionali nell’ambito della tutela dei diritti umani.

Una vita spesa alla ricerca della verità sui casi di giustizia più enigmatici della storia italiana, Imposimato ha ricoperto la carica di giudice istruttore nei processi sul rapimento di Aldo Moro, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sugli omicidi dei colleghi Vittorio Bachelet, Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione, indagando sulle stragi di stato e sui più scottanti casi di mafia e camorra.  Parteciperà al dibattito il Vice presidente del Consiglio Comunale di Salerno Alessandro Ferrara, uno dei promotori dell’incontro che sarà moderato dal giornalista Giuseppe Alviggi. Appuntamento alle 10,30 presso la sede dell’Istituto in via Volontari della Libertà, 56.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.