Salerno: spara alla ex compagna e alla cognata e poi si uccide, orrore a Mercatello

Stampa
Sparatoria_Mercatello_2Un uomo morto e due donne feriti: è questo il primo bilancio di una sparatoria avvenuta in via Palinuro, nella zona orientale di Salerno.  Le due donne sono state trasferite in ospedale, una è grave, l’altra ferita alla spalla. L’uomo,  Antonio Memoli, di 56 anni,  secondo una prima ricostruzione,  in preda ad un raptus dopo essere stato lasciato dalla compagna e non accettando la fine della relazione  si è suicidato a Salerno dopo aver sparato contro la ex compagna, Giuseppina Pappalardo, 47 anni, in gravissime condizioni per una ferita alla testa, e contro la cognata della Pappalardo, Rosaria Ferrara di 54 anni.

Non si rassegnava alla fine di un rapporto durato quattro anni e troncato meno di un mese fa. Antonio Memoli  operatore di una associazione di volontariato del capoluogo, di mestiere panettiere, armato di una pistola semiautomatica si è recato in via Palinuro, dove la sua ex compagna, Giuseppina Pappalardo, 47enne, un matrimonio fallito alle spalle, era ospite della sorella del suo ex marito, Rosaria Ferrara di 54 anni.

L’uomo ha bussato alla porta,  è entrato nell’abitazione, ed ha fatto fuoco all’indirizzo di Giuseppina, colpendola alla testa, e poi ha ferito ad una spalla Rosaria. Infine Antonio Memoli si è chiuso in una stanza, puntandosi la pistola alla tempia, e si è ucciso.

Nell’abitazione a piano terra, al momento dell’irruzione del 56enne, c’era anche la figlia di Rosaria Ferrara, con i suoi tre bambini di 9, 5 ed un anno e mezzo che si sono rifugiati nel bagno. Le due donne ferite sono state trasferite con le ambulanze del 118 dell’Humanitas e della Croce Bianca  nell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Le condizioni di Giuseppina Pappalardo sono gravissime.

Rosaria Ferrara invece non è in pericolo di vita.  Sul posto sono giunti i carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Salerno. Le indagini sono coordinate dal pm Guglielmo Valente. Nel quartiere Mercatello si sono subito radunate molte persone. Anche alcuni parenti hanno raggiunto via Palinuro, dove le forze dell’ordine hanno bloccato gli accessi al luogo della sparatoria. Un fratello del 56enne, appena giunto sul posto, si è abbandonato alla disperazione. Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire tutta la vicenda anche attraverso le testimonianze di conoscenti.

 GUARDA IL VIDEO 

 ALTRI VIDEO: I CARABINIERI SPIEGANO QUANTO ACCADUTO

LA TESTIMONIANZA CHOC

LE FOTO SUL LUOGO DELLA SPARATORIA

Sparatoria_Mercatello_2

Sparatoria_Mercatello_1

Sparatoria_Mercatello_3

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.