Baronissi: abusi sui minori, venerdì report finale del progetto “Mai Più”

Stampa
Abusi_minoriIl minore maltrattato e la sua famiglia. Se ne parlerà venerdì 14, a partire dalle ore 9, in aula consiliare insieme agli esperti del progetto “Mai Più” (psicologi, assistenti sociali, educatori), finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento Pari Opportunità) ed incentrato sul trattamento dei minori vittime di abusi sessuali e sfruttamento. Nel corso del seminario verrà illustrato il report finale delle attività, a partire dai casi segnalati e presi in carico dall’equipe, la provenienza, la tipologia di abuso, i luoghi della violenza.

IL PROGETTO. Il progetto si è articolato in cinque fasi: indagine sociale finalizzata a raccogliere le informazioni sul contesto ambientale in cui vive la vittima e sulla presenza di elementi a rischio a livello familiare; presa in carico della vittima per una valutazione clinica e di trattamento; presa in carico dei genitori attraverso la gestione di incontri protetti e la realizzazione di un percorso valutativo e terapeutico di recupero; assistenza giuridica del minore; accompagnamento del minore per un progetto connesso ad un rientro all’interno del nucleo familiare o legato all’affido familiare.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.