Centrale del Latte. Buono (Cisl): “Bene lo stop alla vendita”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Centrale-del-Latte-Salerno“Seppure con ritardo rispetto alle nostre sollecitazioni il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha deciso di sospendere la procedura di vendita ai privati della Centrale del Latte di Salerno, annunciano, anche, di voler azzerare il Consiglio di Amministrazione, così come a piu’ riprese, richiesto dalla nostra Organizzazione Sindacale. Meglio tardi che mai”. E’ quanto dichiara Matteo Buono, Segretario Provinciale della Cisl di Salerno.
“Ci dispiace”, prosegue Buono, “che le decisioni poi revocate del primo cittadino abbiano provocato uno spreco di denaro pubblico, a cominciare dalla relazione per la valutazione del valore della Centrale del Latte di Salerno, per finire alle tensioni sociali, sfociate nello sciopero di due giorni dei dipendenti della azienda di Via Monticelli.
Quanto poi all’annunciato taglio del salario accessorio vale la pena ricordare al primo cittadino di Salerno che tali condizioni contrattuali non si inseriscono nè si eliminano mediante una ordinanza sindacale ma sono frutto della normale trattativa sindacale”.
“La Cisl di Salerno”, conclude il Segretario Provinciale Buono, “auspica che il mutato pensiero strategico del Sindaco De Luca rispetto al futuro della Centrale del Latte possa passare attraverso un rilancio dell’azienda, un nuovo piano industriale e, soprattutto, la possibilità di creare nuovi posti di lavoro. Su questi punti l’Amministrazione Comunale avrà sempre il sostegno delle Organizzazioni Sindacali”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.