Site icon Salernonotizie.it

Eboli: selezionati i 30 concorrenti che prenderanno parte all’Evoli Festival

Stampa
Si sono chiuse con grande successo le audizioni indette dall’entoruage dell’Evoli Festival per la partecipazione alla terza edizione canora in programma ad Eboli dal 25 al 27 luglio prossimo. Oltre quattrocento gli aspiranti cantanti/e che hanno preso parte alle selezioni canore itinerante tenutosi in diverse città d’Italia, una selezione difficilissima quella dei giurati che dopo aver girovagato per la Toscana, nel Lazio, Calabria, Abruzzo, Puglia, Basilicata e in Campania, ha visto chiudere il sipario per decidere sui trenta cantanti che accedono alla fase finale a secondo delle categorie di appartenenza: Inediti, Giovani e Interpreti. Audizioni itineranti che sono state esaminate nel corso dei lavori esclusivamente da professionisti del settore della Musica Italiana, con la giuria permanente presieduta dal direttore artistico, Claudio D’Eboli in collaborazione con il M.° Angelo De Feo e Tommaso Bergamo, nonchè la partecipazione organizzativa di Pierino D’Eboli. 

Questi i nomi dei trenta cantanti in gara per la tre giorni della finalissima. Per gli Inediti: Francesco Caci, Mario & Stefano Russo, Manuel Moscati, Valentina Abramo, Nuaria, Alessia Camissa, Marzia Di Palma, Keivan Tahami, Mersenne Acoustics, Angelo Zullo. Per la categoria Giovani: Giulia Fredianelli, Giuseppe Lorusso, Irene Massaro, Silvana Dellera, AnnaLucia Spinosa, Titti Girardi, Serena Di Palma, Rossella Opromolla, Giuseppe Tarantino, Matteo Druet. Per la categoria Interpreti: Laura Petracca, Giulia Lanzerotti, Giuseppe Picciallo, Valentino Bianconi, Enza Carenza, Daniela Fusco, Mara Musci, Giuseppe Turi, Marcelle Aleeza Andrè e Isabella Iavarone.

I trenta cantanti si esibiranno nel corso della kermnesse canora in programma dal 25 al 27 luglio prossimo sul palco dell’Evoli Festival rigorosamente dal vivo ed accompagnati dalla musica dell’Evoli Orchestral diretta e coordinata dal M° Angelo De Feo che sarà coadiuvato da venti e più musicisti. All’evento vedrà la partecipazione al momento di questi artisti dello spettacolo e della musica italiana, come: Marco Armani, Gigi Finizio, il cantautore Adolfo Durante che omaggerà “Luigi Tenco” e Tommy Lee che omaggerà “Little Tony”, Vania Ferrara, direttamente da “Ti lascio una Canzone” e la presenza dell’allieva di Tullio De Piscopio, Crudelia “Delia Ancarola” che si esibirà in una perfomance di opera classiche rivisitate in chiave moderna, oltre alla partecipazione di un pezzo del cinema italiano e interprete della cultura Meridionale, uno degli artisti più straordinari del nostro panorama teatrale, cinematografico, musicale e culturale in genere, Rocco Papaleo che riceverà nell’occasione la cittadinanza onoraria e Testimonial Culturale di “Cristo si è fermato ad Eboli”. Tutte le notizie dell’evento e aggiornamenti sono visibili sul sito www.evolifestival.it

Exit mobile version