Mercato S. Severino: al via i lavori per la realizzazione della scuola “Virgilio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola_esami_esame_test“Buone notizie dalla Amministrazione Provinciale in merito alla ripresa dei lavori della struttura che dovrà ospitare l’Istituto superiore“Virgilio”. Lo ha detto il sindaco Giovanni Romano. “A seguito di un incontro con il Presidente Antonio Iannone e l’Assessore provinciale all’edilizia scolastica Nunzio Carpentieri, abbiamo appreso dell’ormai prossimo sblocco dei pagamenti degli stati di avanzamento già’ maturati e di conseguenza della ripresa dei lavori”.

“Ringrazio il presidente della Provincia Antonio Iannone e l’assessore all’Edilizia Scolastica Nunzio Carpentieri” – ha commentato il primo cittadino –“per avere recepito la nostra istanza, mantenendo la parola data a fine anno scorso, risolvendo una situazione che ci sta molto a cuore, nell’interesse della cittadinanza ma, soprattutto, dei nostri giovani studenti, che attendono il nuovo e moderno istituto. La notizia dell’imminente ripresa dei lavori è la prova dell’impegno profuso dall’Amministrazione Provinciale e dei risultati della collaborazione tra gli Enti, nell’unico interesse del territorio amministrato. Avevamo chiesto e sollecitato ai referenti provinciali un intervento risolutivo, comprendendo i disagi scaturenti dall’emergenza economica, che non risparmia nessuna delle Pubbliche Amministrazioni, per sbloccare la pausa forzata dei lavori. Ci siamo riusciti con l’impegno reciproco di entrambe le istituzioni”.

“Il persistere della sospensione dei lavori” – ha proseguito Giovanni Romano –“avrebbe rappresentato una vera e propria sciagura per la nostra Comunità, che attende quest’opera da circa venti anni, ed anche per l’Istituto, condizionato dalla divisione delle sue articolazioni didattiche in varie sedi di proprietà comunale.” “Siamo fiduciosi” – ha concluso il sindaco – “e attendiamo che questo blocco delle attività lavorative del cantiere, che avevamo ormai creduto a tempo indeterminato, sia quanto prima rimosso con la ripresa”.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.