Mercato S.Severino: il Comune aderisce alla “settimana nazionale del diritto alla famiglia”

Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“Il nostro Comune ha aderito alla “Settimana Nazionale del Diritto alla Famiglia” prevista dall’8 al 19 maggio”. Lo ha annunziato l’Assessore alle Politiche Sociali Angelo Zampoli. “Abbiamo aderito alla proposta della Federazione Progetto Famiglia Onlus” – ha spiegato l’ass. Zampoli –“ nella convinzione dell’importanza della cellula della famiglia nella società odierna e, quindi, dell’alta valenza sociale dell’iniziativa. La manifestazione, patrocinata dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, si svolgerà in diverse città d’Italia,con un calendario ricco di eventi.”

“Vogliamo soffermarci anche nella nostra Città – ha continuato Zampoli –“sulle problematiche relative alla denatalità, alla solidarietà familiare, al sostegno alla genitorietà facendo nostro lo slogan dell’iniziativa “I bambini vinceranno la crisi”.

“Ad introdurre questa esperienza” –ha concluso l’assessore –“ il convegno che abbiamo in programma per il 23 aprile, sul tema “Diritto alla famiglia”.Un momento di riflessione sulla famiglia attraverso le testimonianze di persone che si sono adoperate e distinte nel sostenere il valore della vita. Daremo parola alle donne in difficoltà, separate, abbandonate che, nonostante tutto, hanno scelto di diventare madri. Dal 15 al 18 maggio il programma prevede una serie di iniziative tra cui la “Giornata Internazionale di Preghiera per la Famiglia”, che vedrà coinvolti i parroci del territorio e il “Weekend delle famiglie”, due giornate di coinvolgimento e di divertimento con visite guidate al Parco Regionale Naturalistico ed Archeologico del Castello dei Sanseverino”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.