Salernitana, i numeri della gestione targata Angelo Gregucci

Stampa
Salernitana_Benevento_31_esultanzaFino ad oggi Gregucci in campionato ha impiegato almeno una volta 20 dei 27 giocatori a sua disposizione (senza contare il quarto portiere Sabbato). Gli unici mai impiegati sono Capua, Ricci, Berardi, Iannarilli e i tre infortunati di lungo corso Esposito, Molinari e Chirieletti. Ginestra ha raccolto solo uno spezzone all’esordio del terzo allenatore dei granata col Barletta, poi s’è dovuto accomodare in infermeria. Luciani (sempre titolare nelle precedenti gestioni tecniche) ha disputato una sola partita con Gregucci ed ha dovuto cedere a Piva lo scettro del giocatore col maggior numero di minuti in campo (1756 per il mancino, 1733 per l’ex della Lazio). Sempre in campo con Gregucci Foggia, Gori, Mounard, Gustavo e Mendicino.

Dei 14 gol segnati dalla Salernitana nelle 6 gare del nuovo corso, 5 portano la firma di Mendicino (che ha raggiunto a quota 7 Guazzo, poi accasatosi all’Entella), 4 di Gustavo, un gol a testa per Mounard, Mancini, Bianchi, Volpe e Foggia (su rigore). Il folletto partenopeo è il leader incontrastato della classifica degli assist regalati ai compagni. Con Gregucci la Salernitana ha incassato 4 gol ad inizio di tempo (2 nei primi 15 minuti ed 2 ad inizio ripresa) e solo 1 negli ultimi 15 minuti di gara. Da quando è approdato in granata il tecnico pugliese, il team di Lotito e Mezzaroma (nonostante la sconfitta di Grosseto) ha totalizzato lo stesso numero di punti delle squadre di vertice: 13, come Frosinone e L’Aquila. Visti gli scompensi avvertiti dalla squadra allo Zecchini (a causa delle contemporanee assenze per squalifica di Tuia, Bianchi e Pestrin) nelle prossime gare andranno gestite meglio le situazioni disciplinari: sono in diffida Gori, Montervino, Foggia, Gustavo e Capua.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.