Salernitana: Manolo Pestrin si prepara al rush finale

Stampa
Salernitana_Manolo_Pestrin_2Costretto a rimanere fermo ai box, per scontare il turno di squalifica, Manolo Pestrin non ha partecipato alla prima battuta d’arresto dell’era Gregucci e ora sta già scaldando i motori per il rush finale del la stagione regolare. Elemento prezioso per alcuni, lento ed eccessivamente irruento secondo altri, il centrocampista laziale fin dal suo ritorno ha diviso i giudizi del pubblico nei suoi confronti, senza dimenticare lo scetticismo di alcuni tifosi per i suoi trascorsi in granata. Dopo la partita di Grosseto, però, in molti hanno riconosciuto che la sua assenza in mezzo al campo si è avvertita.

Del resto nel 4-2-3-1 disegnato da Gregucci diventa difficile privarsi in mediana di un giocatore come Pestrin, dal momento che in rosa non c’è un altro centrocampista con le stesse caratteristiche tecniche. Il suo cammino in granata alla conquista della fiducia dei tifosi, però, resta ancora lungo. Il suo secondo esordio con la Salernitana non si è rivelato propriamente un successo. Fischiato dalla Curva Sud, applaudito da alcuni sostenitori in tribuna, fin da quando è tornato a vestire la maglia della Salernitana, Pestrin ha diviso la tifoseria. Sul campo, dopo la prima panchina contro il Barletta, gli è stata sempre affidata nelle successive giornate la maglia da titolare. Nonostante l’autogol con la sua ex squadra, l’Ascoli e i soliti cartellini gialli collezionati, fino ad ora il suo contributo in mezzo al campo si è rivelato comunque importante. Soprattutto all’Arechi per Pestrin non è indubbiamente facile scendere in campo e lottare con un avversario in più, la diffidenza del pubblico. A piccoli passi sta cercando di recuperare terreno e credibilità con i tifosi, mentre si prepara a contribuire alla conquista dei play off.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.