Salerno: pugno duro dei Vigili contro l’accattonaggio a Piazza della Concordia

Stampa
Vigili_urbaniNell’ambito del controllo del territorio al fine di garantire la vivibilità e la sicurezza sul territorio, mediante la prevenzione e la repressione degli illeciti penali ed amministrativi, sono state compiute dal personale dei Vigili Urbani di Salerno le seguenti attività:

Su disposizione del signor Sindaco si è svolta, tra le Piazze della Concordia e Mazzini, un’azione mirata tesa alla repressione del fenomeno dell’accattonaggio molesto e della vendita abusiva.  Il personale intervenuto ha provveduto a:

–  Sanzionare n. 5 persone dedite appunto all’accattonaggio  presso le casse del parcheggio di Salerno Mobilità.

–  Verbalizzare altrettanti venditori abusivi che si aggirano in zona. Agli stessi, oltre al pedissequo sequestro della merce,  si è provveduto a comminare una sanzione di euro 5164 ciascuno;

–  Cinque persone individuate tra questi due gruppi, all’atto dell’identificazione, si è accertato che sono destinatari di Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore. Provvedimento che impone loro il non rientro nel Comune di Salerno per anni due. Pertanto si è provveduto anche a  denunciarli all’autorità Giudiziaria.

In quartieri periferici sono state bonificate due aree divenute depositi  incontrollati di rifiuti.

Sanzionato infine per euro 416 il gestore di un esercizio pubblico, che faceva propaganda della sua attività attraverso l’affissione abusiva di numerosi manifesti.

Comunicato Comando di Polizia Municipale Salerno

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.