Alluvione Bacino del Sele, Ass. Cosenza: “1 milione e 200 mila euro per rifare argini”

Stampa
 cosenza_assessorte_1“Grazie allo stanziamento di un milione 200mila euro di fondi ottenuti in forza dei poteri di commissario per l’alluvione Sele, ristrutturiamo gli argini del rio Ciorlitto, importante affluente del fiume, che contribuisce a determinare problemi alluvionali nella confluenza con il Sele. E’ partita ora la gara per l’affidamento dei lavori.”

Lo comunica l’Assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza.

“Il rio Ciorlitto, immettendosi in sinistra idraulica del fiume Sele, determina ha detto Cosenza – un aggravamento della problematica di allagamento in località Gromola: l’intervento di ristrutturazione degli argini mitigherà tale rischio. Il progetto è stato predisposto dal Consorzio di Bonifica Sinistra Sele di concerto con l’Autorità di Bacino Campania Sud-Interregionale Sele. E’ una prima risposta per ridurre le criticità idrauliche di una zona particolarmente fragile e delicata. Stiamo valutando le ulteriori e complesse esigenze di sistemazione dell’intera area di foce.”

Ringrazio l’assessore Cosenza che ha detto il presidente del Consorzio, Vincenzo Fraiese è sempre sensibile alle problematiche del territorio e presta costantemente attenzione alle nostre esigenze. Colgo l’occasione per sottolineare l’importanza dei provvedimenti relativi all’accelerazione della spesa, grazie ai quali abbiamo presentato progetti fondamentali per la mitigazione del rischio.”                                               

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.